Fratellini ricoverati a Cosenza. Il Gip convalida il divieto di avvicinamento a mamma e nonna
Il Gip ha anche sospeso la responsabilità genitoriale per entrambi i genitori. Indagato anche il convivente della mamma dei bambini ristretto ai domiciliari
COSENZA – È stato convalidato il divieto di avvicinamento per la mamma e la nonna dei bambini di 2 e 4 anni di Paola ricoverati nel reparto di chirurgia pediatrica dell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza, per presunti maltrattamenti. Prima il Gip del Tribunale di Paola e poi quello di Cosenza si sono espressi, rispettivamente, nei confronti della nonna e della mamma che non potranno avvicinarsi ai due bambini. Per quest’ultima la decisione è stata presa a Cosenza perché è qui che le era stato notificato il provvedimento di allontanamento mentre si trovava in ospedale.
Le due donne, secondo quanto riferito dalla legale che assiste entrambe, l’avvocato Francesca Cribari, questa mattina hanno risposto alle domande del giudice fornendo la loro versione dei fatti e respingendo le accuse di maltrattamenti. Il Gip ha anche sospeso la responsabilità genitoriale per entrambi i genitori mentre, secondo quanto si è appreso, è stato indagato anche il convivente della mamma dei bambini che si trova agli arresti domiciliari perchè coinvolto nell’inchiesta della DDA di Catanzaro “Affari di famiglia” contro i clan egemoni del Tirreno Cosentino. “Ci sarà l’udienza il 13 febbraio al tribunale dei minori di Catanzaro” – ha poi spiegato la legale – che dovrà decidere sull’affidamento dei minori. Secondo quanto riferito dall’ospedale, il decorso clinico dei due bambini procede regolarmente.