Il Banco Alimentare resta a Montalto: individuata una nuova sede, ripresa la distribuzione alle famiglie
Non più la sede del Comac ma il Banco Alimentare resta a Montalto Uffugo, grazie ad una proposta arrivata dall'amministrazione comunale
MONTALTO UFFUGO (CS) – Buone notizie per il Banco Alimentare della Calabria che cambia sede, ma resta nel territorio di Montalto Uffugo. Secondo quanto assicurato dal direttore, Gianni Romeo, la ‘svolta’ improvvisa sulla vicenda che ha riguardato la nuova sede è arrivata dal Comune di Montalto che ha indicato una soluzione ottimale: un capannone in zona Coretto, grande, alto e adatto alle esigenze del Banco Alimentare.
In un primo momento si era parlato di Rende, della zona industriale ma l’offerta del Comune di Montalto è stata presa in considerazione perchè più adeguata. L’amministrazione comunale inoltre, avrebbe messo a disposizione dell’ente una parte dell’immobile dell’ex Fincalabra. Intanto lo stesso Romeo, ha comunicato che da oggi è ripresa la distribuzione dei generi alimentari alle famiglie bisognose del territorio e che dal primo marzo, partirà anche quella nei confronti degli enti caritatevoli.
Loizzo:” Bene soluzione Banco alimentare”
“La paventata soluzione della questione del Banco alimentare, con l’individuazione di una nuova sede a Montalto Uffugo, ci riempie di soddisfazione. Si risolve – afferma Simona Loizzo deputato della Lega – una situazione che rischiava di creare problemi a una istituzione solidale riconosciuta e affermata. La speranza è che tutte le istituzioni rimangano al fianco del Banco alimentare sostenendolo nelle iniziative e nell’attività quotidiana”.