Nuovo Codice della strada: stretta su alcol, droga e cellulari. Cosentini favorevoli alle nuove regole
C’è anche chi ancora si ostina a parlare al cellulare mentre guida e chi impreca contro la invivibilità del traffico cittadino
COSENZA – Da domani saranno in vigore le nuove disposizioni del Codice della strada volute dal ministro Salvini. Si tratta di norme più stringenti che riguarderanno ad esempio i limiti di velocità, chi si ostina ancora ad utilizzare il cellulare mentre guida, tolleranza zero per chi guida con un tasso alcolemico oltre il limite previsto o utilizza stupefacenti. Previste multe salatissime fino a 6mila euro e persino il carcere. Nuove regole anche per i neo patentati con il divieto per 3 anni di poter guidare auto potenti. Ed ancora multe per chi occuperò i posti per disabili, casco e assicurazione per chi utilizza i monopattini.
Di conseguenza si dovranno adeguare anche gli automobilisti cosentini che abbiamo ascoltato per capire cosa ne pensano. Ovviamente la stragrande maggioranza è fa favore del nuovo Codice della strada, ma c’è anche chi ancora si ostina a parlare al cellulare mentre guida e chi impreca contro la invivibilità del traffico cittadino.