Rende: tamponamento a Roges, vigile urbano aggredito finisce in ospedale
A seguito del tamponamento, di lieve entità, si sarebbe verificata una grave aggressione nei confronti dei vigili urbani intervenuti per gestire la viabilità
RENDE – Un lieve tamponamento stradale si è verificato nel tardo pomeriggio, intorno alle 19, su via Torino, a Roges di Rende, subito dopo l’uscita del tunnel del centro commerciale in direzione Cosenza, nei pressi dell’incrocio con via Genova. Secondo quanto emerso, sarebbero state due le auto che hanno impattato ma senza gravi conseguenze per i conducenti.
Durante le operazioni per consentire i rilievi e garantire la viabilità sul posto a seguito dell’incidente, visto anche il tratto molto trafficato, è accaduto il parapiglia. Secondo quanto emerso un vigile urbano, M.B., intervenuto insieme ai colleghi per gestire la situazione legata anche al traffico, sarebbe stato aggredito prima verbalmente e poi fisicamente.
Secondo le ricostruzioni fornite la conducente di un’auto, con a bordo altre due persone, in coda come altre a causa dei rallentamenti, avrebbe iniziato a suonare con insistenza il clacson fino a quando i vigili hanno chiesto di evitare perchè non potevano in quel momento far transitare nessuno. Le tre persone sono così scese dalla vettura inveendo contro l’agente. Poi sarebbe subentrato un quarto soggetto. Il vigile aggredito e picchiato è stato trasferito in ambulanza al Pronto Soccorso dell’Annunziata. Sul posto sono poi dovuti intervenire i carabinieri di Rende.