Arrestato a Castiglione cosentino un uomo per i reati di “furto aggravato e ricettazione”, cinque persone denunciate e una segnalata alla Prefettura di Cosenza
RENDE (CS) – Una persona arrestata per espiazione della pena per i reati di furto e ricettazione; una persona denunciata per rapina in concorso; una per furto; due per rifiuto di sottoporsi ad accertamento etilometrico; una per guida in stato d’ebrezza alcolica e infine una segnalata alla Prefettura di Cosenza, come assuntore di sostanze stupefacenti. Questo il bilancio del ponte del 1°novembre, dell’operazione di controllo del territorio durante le festività, effettuato dai Carabinieri della compagnia di Rende.
A Castiglione Cosentino, i militari della Stazione Carabinieri di San Pietro in Guarano, hanno arrestato un 35enne di Castrovillari, per i reati di “Furto Aggravato e Ricettazione”. I militari operanti davano esecuzione al provvedimento del Tribunale di Castrovillari dovendo lo stesso espiare la pena residua di 3 anni, 1 mese e 23 giorni e il pagamento di 2.850 euro, per i reati di furto aggravato e ricettazione commessi a Modena e Castrovillari, tra il 2011 e il 2014. L’arrestato, è stato tradotto presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari.
A Luzzi, militari della Stazione di Luzzi, al termine degli accertamenti, hanno denunciato un 27enne cosentino per il reato di “Rapina in concorso”. I militari operanti si sono accertati che il giovane, unitamente ad altri due complici (già identificati e denunciati), si era reso responsabile della rapina in danno di un supermercato di Luzzi, avvenuta alla fine del mese di agosto 2016.
A Rose, i militari della Stazione Carabinieri di Rose, hanno denunciato una 41enne bulgara per il reato di “Furto”. I militari operanti hanno bloccato la donna mentre all’interno di un terreno agricolo sito in Rose, località Capriccio, stava asportando delle castagne. La refurtiva, circa 5 kg di castagne, è stata immediatamente restituita alla legittima proprietaria.
A Rende, i militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rende, hanno denunciato una 18enne di Mendicino, per il reato di “Rifiuto di sottoporsi ad accertamento etilometrico”. L’automobilista, risultata positiva al pre-test effettuato nei suoi confronti dai militari operanti, nel corso di servizi di controllo della circolazione stradale, si è rifiutata di sottoporsi al successivo accertamento etilometrico. La patente di guida le è stata immediatamente ritirata e l’autovettura affidata a persona idonea alla guida.
A Rose, i militari della Stazione Carabinieri di Rose, hanno denunciato un 42enne di San Fili, per il reato di “Rifiuto di sottoporsi ad accertamento etilometrico”. L’automobilista, risultato positivo al pre-test effettuato nei suoi confronti dai militari operanti, nel corso di servizi di controllo della circolazione stradale, si è rifiutato di sottoporsi al successivo accertamento etilometrico. La patente di guida gli è stata immediatamente ritirata e l’autovettura affidata a persona idonea alla guida.
A Rende, i militari dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rende, hanno denunciato un 29enne di Soveria Mannelli, per il reato di “Guida in stato di ebbrezza alcolica”. I militari operanti, nel corso di servizio di controllo della circolazione stradale, hanno sottoposto l’automobilista ad accertamento etilometrico, riscontrando un tasso alcolemico nel sangue superiore ai limiti consentiti dalla Legge. La patente di guida gli è stata immediatamente ritirata e l’autovettura affidata a persona idonea alla guida.
Ad Acri, i militari della Stazione Carabinieri di Acri, hanno segnalato alla Prefettura di Cosenza, quale “Assuntore di sostanze stupefacenti”, un 41enne di Montalto Uffugo. I militari operanti, a Rende, nel corso di servizio di controllo del territorio, hanno controllato l’uomo e, a seguito di perquisizione personale e veicolare, hanno ritrovato, celati nel cruscotto dell’autovettura, 14 grammi di sostanza stupefacente del tipo “Marijuana”. La patente di guida gli è stata immediatamente ritirata.