Realizzata la vincita più alta del concorso del 24 settembre. Un anonimo giocatore, ha indovinando sei numeri su sei, vincendo 132.978 euro. La giocata vincente è stata effettuata nella ricevitoria in Via Cilea.
RENDE – Il 10eLOTTO si conferma un gioco di successo. Nel concorso del 24 settembre sono state infatti quasi 2milioni e 600 mila le giocate vincenti mentre il totale dall’inizio dell’anno arriva a quasi 316 milioni. La dea bendata ha baciato un anonimo cittadino di Rende, che si è portato a casa la bellezza di 132.978 euro. Si tratta della vincita più alta avvenuta in Italia in questo concorso. Il fortunato giocatore ha confrontato in diretta sul monitor della ricevitoria i 6 numeri giocati, con i 20 estratti, indovinandone 6 su 6. La vincita e’ stata registrata nella tabaccheria e ricevitoria del signor Francesco Tucci in Via F. Cilea ed ottenuta grazie anche al “Numero oro”, la nuova opzione prevista dal gioco 10eLotto.
Il totale delle vincite ottenute dai giocatori che hanno scelto l’opzione Numero Oro e visto il Numero Oro estratto tra i numeri vincenti, ammonta dalla data del lancio (giugno 2014) a quasi 1 miliardo di euro. Il 10eLOTTO dall’inizio dell’anno ha premiato tutta l’Italia: sono stati infatti gia’ distribuiti premi per oltre 2 miliardi e 310 milioni di euro su tutto il territorio nazionale e con l’ultimo concorso sono stati distribuiti oltre 19 milioni di euro. Il Gioco del Lotto e’ la principale lotteria a quota fissa del mondo e solo in Italia ha un numero di appassionati che si avvicina ai dieci milioni. Dal 2004 il Lotto ha fatto vincere ai giocatori italiani oltre 42 miliardi di euro, dei quali oltre 4 miliardi vinti nel 2014. Dal 1993 il Gioco del Lotto e’ gestito in qualita’ di concessionaria esclusiva dello Stato da Lottomatica, leader in Italia nel settore dei giochi e uno dei maggiori operatori di lotterie a livello mondiale.