Scioglimento Comune di Rende: il Laboratorio Civico presenterà un esposto alla Procura
Sorrentino: «il fatto di essere stati fautori di un civismo reale che è andato oltre i partiti, avrà dato fastidio al cosiddetto establishment istituzionale»
RENDE – Il Laboratorio Civico, in seguito alle vicende giudiziarie che hanno riguardato l’ex sindaco di Rende, Marcello Manna, alcuni assessori, e che con il loro proscioglimento viene confermata la correttezza dell’azione amministrativa svolta prima dello scioglimento del Consiglio comunale, si rivolgerà alla Procura della Repubblica di Cosenza per fare emergere la verità, rispetto a quello che lo stesso ex primo cittadino ha definito un grande imbroglio perpetrato ai danni dell’intera città di Rende. Secondo gli esponenti del Laboratorio Civico, numerosi sarebbero gli elementi che farebbero pensare ad una vera e propria combutta per come si è arrivati nel giugno del 2023 allo scioglimento del Comune d’Oltre Campagnano. E di fronte a questi elementi la Procura della Repubblica bruzia dovrà tenerne conto.
“Probabilmente- per l’ex assessore Lisa Sorrentino – il fatto di essere stati fautori di un civismo reale che è andato oltre i partiti, avrà dato fastidio al cosiddetto establishment istituzionale”. Ma tutto questo non impedirà al Laboratorio Civico di proseguire la propria azione politica e alle prossime elezioni amministrative sarà presente con le proprie donne ed i propri uomini