Scontri Cosenza-Catanzaro: triste epilogo di una giornata di sport – VIDEO
Dopo le prime tensioni all'uscita dallo stadio Marulla, la situazione è precipitata a Rende, alla rotonda nei pressi dell'uscita autostradale
COSENZA – E’ finita nel peggiore dei modi la giornata del derby tra Cosenza e Catanzaro vinto dalla squadra giallorossa per 2-0. A Quattromiglia di Rende nella serata si è scatenato l’inferno anche se, già a fine partita la tensione era palpabile all’uscita dallo stadio con un gruppo di tifosi avversari venuti a contatto con le forze dell’ordine. Poi il passaggio verso Cosenza nord, dove i supporters giallorossi sono stati scortati verso i mezzi privati e i pullman.
Davanti al McDonald’s poi sono iniziate le tensioni, che pare hanno visto coinvolte entrambe le tifoserie e le forze dell’ordine. I supporters giallorossi hanno tentato di entrare nel locale ed un ragazzo che si trovava all’interno è rimasto ferito. Durante gli scontri un agente di polizia è rimasto ferito, e a altri due contusi. Uno dei capi ultrà del Catanzaro è stato fermato e portato in Questura. Il tutto è accaduto nonostante un dispiegamento di forze dell’ordine imponente.