Sofia è stata ritrovata, il nonno «ringrazio tutti, si è mobilitata la città, è la notizia più bella del mondo» – VIDEO
Il nonno paterno racconta i momenti di terrore tra le lacrime e poi il sospiro di sollievo arrivato con la notizia del ritrovamento della nipotina
COSENZA – Parla tra le lacrime, Mario Cavoto, il nonno paterno della piccola Sofia, la bimba di appena un giorno di vita che nel pomeriggio di oggi, era stata rapita nella clinica in cui è venuta alla luce, la casa di cura Sacro Cuore. La piccola è stata riportata in ambulanza alla clinica, in una culletta termica, e sta bene. Secondo quanto emerso, i due rapitori sarebbero stati fermati in contrada Rocchi a Rende dalla Polizia di Stato e, messi alle strette avrebbero indicato un appartamento di Castrolibero.
L’operazione della polizia, coordinata dai dirigenti Gabriele Presti e Claudio Sole, è scattata immediatamente e gli agenti si sono precipitati nella zona indicata dove per fortuna la piccola è stata ritrovata, in un appartamento in via Almirante. Sul posto è stata fatta arrivare un’ambulanza che ha poi prelevato la bambina e dopo averla riposta in una culletta termica l’ha riportata alla Clinica.
La piccola, che sta bene, è stata accolta tra gli applausi di un’intera città che per ore è stata in apprensione per le sue sorti. Il nonno in lacrime, attende davanti al Sacro Cuore: “è la notizia più bella del mondo”. Intanto i due autori del rapimento, sono stati tratti in arresto e si trovano in Questura. Si tratta di A.M. e R.V. Le indagini proseguono per accertare la dinamica e soprattutto il movente del rapimento della neonata. Secondo quanto emerso infatti, la donna sui social avrebbe nei giorni precedenti annunciato la nascita di un figlio. Un dettaglio di non poco conto, sul quale stanno procedendo gli investigatori della Mobile.