Provincia
Sanità, l’Asp di Cosenza accelera: si lavora all’abbattimento delle liste d’attesa. Incontro con De Salazar
Incontro tra Vitaliano De Salazar e le associazioni di categoria per abbattere le liste d’attesa nella provincia di Cosenza e in Calabria, evitando così la restituzione dei fondi a questo destinati

COSENZA – Erogazione dei servizi entro tempi appropriati, rispetto alla patologia e alle necessità di cura. Questo l’obiettivo del piano regionale di governo per l’abbattimento delle liste d’attesa in sanità per la Regione Calabria. Di questo si è parlato oggi presso la sede della Direzione generale dell’ASP di Cosenza nel corso di un incontro tra il direttore generale dott. Vitaliano De Salazar e le associazioni di categoria, che hanno visto anche la presenza della direttrice sanitaria dott.ssa Angela Riccetti e il dott. Giuseppe Reda (Spedalità privata).
Oggetto del confronto proprio le strategie per abbattere, realmente, le liste d’attesa attraverso l’utilizzo di tutti i fondi a disposizione, per evitare che tornino indietro come è successo negli anni precedenti. Un incontro per il quale il presidente di UNIMPRESA Sanità, Giancarlo Greco ha espresso soddisfazione: “È stato fatto un altro passo nella direzione giusta“, ha dichiarato.

Abbattimento delle liste d’attesa: “La Calabria in linea con il resto del mondo”
“Finalmente registriamo la reale volontà di abbattere le liste d’attesa nella provincia di Cosenza e in Calabria, evitando così la restituzione dei fondi a questo destinati, come purtroppo è già successo negli anni passati. La sinergia tra strutture pubbliche e pubbliche convenzionate è fondamentale”.

“È la prima volta che accade nella nostra regione. – puntualizza Greco – Anche la Calabria, finalmente, è in linea con il resto del “mondo”. Pubblico e pubblico convenzionato operano in sinergia per abbattere le liste d’attesa e soddisfare l’esigenza di salute dei cittadini”.



















Social