Cronaca
IL COLPO
Un altro assalto nel Cosentino: portato via un bancomat sulla Statale 18
Dopo il furto del bancomat delle poste di Lauropoli, a Cassano, stavolta è toccato ad una banca a Santa Maria del Cedro

SANTA MARIA DEL CEDRO (CS) – Un altro assalto al bancomat: dalla provincia di Cosenza non cessano le notizie di cronaca relative ai furti, dopo quello avvenuto la scorsa notte a Lauropoli, frazione di Cassano. Uno sportello bancomat automatico della Bcc Calabria Nord è stato sradicato e portato via la notte scorsa, lungo la Statale 18 Tirrena inferiore nel Comune di Santa Maria del Cedro. Al momento è in corso di accertamento l’entità del denaro contenuto nel dispositivo.

Assalto al bancomat sulla Statale 18 in provincia di Cosenza
La scoperta è avvenuta stamani, quando sul posto si sono recati i titolari delle attività commerciali situate a fianco alla sede dell’Atm fuori sede, un bar-tavola calda e un’agenzia immobiliare.
Secondo quanto appreso, i ladri avrebbero agito indisturbati, considerando che gli edifici adiacenti non sono abitati in inverno, e potrebbero aver utilizzato un mezzo da lavoro per portare via il dispositivo dopo averlo sradicato dalle parete.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Scalea che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili. Dopo i rilevi effettuati direttamente sul posto, saranno cercate videocamere di sorveglianza, comunali e private, allo scopo di trarre dalle immagini elementi utili alle indagini.

















Social