Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Autonomia differenziata, in Calabria nasce il coordinamento per il referendum

Calabria

Autonomia differenziata, in Calabria nasce il coordinamento per il referendum

Pubblicato

il

cartello no autonomia differenziata

CATANZARO – Si è costituito in Calabria il Coordinamento regionale per il referendum contro l’Autonomia Differenziata. Questa mattina la prima riunione di raccordo alla quale seguiranno altri incontri. Al Coordinamento aderiscono Cgil e Uil Calabria, Ali, Demos, Anpi, Arci, Acli, Udu, Uds, Cdc, Wwf, Cnca, Legambiente, Libera, la Rete dei numeri pari e diversi giuristi. Tra i partiti politici hanno aderito Pd, M5, Avs, +Europa, Italia Viva, Rifondazione Comunista e Psi.

L’obiettivo è quello di «dare vita a una grande e diffusa mobilitazione con l’avvio della raccolta firme per la promozione del referendum abrogativo della legge. Uno solo il quesito e totalmente abrogativo della legge. L’avvio formale della campagna firme avverrà nel fine settimana e si concluderà il 30 settembre. Cinquecentomila le firme da raccogliere e autenticare per potere arrivare alle urne».
Il Comitato si dice «certo di riuscire nel proprio intento e pronto ad impegnarsi su i territori capillarmente per sensibilizzare e fare conoscere i pericoli insiti nella legge».

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA