Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Autostrada A2, chiusura notturna tra Mileto e Rosarno: previsti percorsi alternativi

Calabria

Autostrada A2, chiusura notturna tra Mileto e Rosarno: previsti percorsi alternativi

La chiusura al traffico viene stabilita per consentire le operazioni di disinnesco e rimozione di un ordigno bellico in piena sicurezza

Pubblicato

il

Autostrada A2_chiusura

COSENZA – L’autostrada A2 del Mediterraneo resterà chiusa al traffico, nella notte tra sabato 18 e domenica 19 luglio, nel tratto compreso tra gli svincoli di Mileto e Rosarno, in provincia di Reggio Calabria per consentire le operazioni di disinnesco e rimozione di un ordigno bellico in piena sicurezza.

Lo fa sapere Anas che spiega che il provvedimento sarà in vigore in entrambe le direzioni di marcia dalle ore 01:00 alle ore 07:00 di domenica 19 luglio, fatte salve eventuali diverse esigenze che dovessero essere rappresentate dal Genio Militare e che saranno opportunamente comunicate.

Autostrada A2, chiusura notturna: i percorsi alternativi

Per garantire la fluidità del traffico durante le ore di chiusura, saranno operativi appositi percorsi alternativi. I veicoli in transito in direzione Nord saranno obbligatoriamente deviati con uscita allo svincolo di Rosarno. I mezzi pesanti dovranno proseguire lungo la SS 682 “Jonio-Tirreno”, la SS 106 “Jonica” e la SS 280 “dei Due Mari”, per poi rientrare in A2 allo svincolo di Lamezia Terme.

A2 mezzo fiamme anas

I veicoli leggeri potranno, in alternativa, utilizzare la viabilità locale per raggiungere la SS 18 e proseguire verso Nord, con possibilità di rientro in autostrada agli svincoli di Mileto o Sant’Onofrio.

Per chi viaggia in direzione Sud, invece, la circolazione sarà gestita in base alla tipologia di veicolo: i mezzi pesanti di lunga percorrenza dovranno uscire obbligatoriamente allo svincolo di Lamezia Terme, proseguendo lungo la SS280 “dei Due Mari”, la SS106 “Jonica” e la SS682 “Jonio-Tirreno” fino al rientro in A2 presso lo svincolo di Rosarno.

Per i veicoli leggeri, invece, è prevista l’uscita obbligatoria allo svincolo di Sant’Onofrio, con prosecuzione lungo la SS18 “Tirrena Inferiore” fino al rientro in A2 allo svincolo di Rosarno.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social