Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Bisignano piange Antonio, il 17enne morto in un tragico schianto: “Un ragazzo buono e pieno di sogni”

Provincia

Lutto cittadino

Bisignano piange Antonio, il 17enne morto in un tragico schianto: “Un ragazzo buono e pieno di sogni”

Il 17enne Antonio è deceduto dopo il ricovero in ospedale. Il sindaco di Bisignano annuncia il lutto cittadino per il giorno delle esequie e la comunità si stringe attorno alla famiglia

Pubblicato

il

bisignano-incidente-antonio-giglio

BISIGNANO (CS) – “Oggi il nostro pensiero è rivolto ad Antonio Giglio, un giovane di soli 17 anni della nostra comunità, che ha perso la vita in seguito a un tragico incidente stradale mentre era in sella alla sua moto. Un violento impatto con un’automobile, guidata anch’essa da un giovane, gli ha provocato ferite che purtroppo si sono rivelate fatali”. Sono le prime parole del sindaco Francesco Fucile, che esprime cordoglio per la scomparsa di Antonio Giglio, morto in un drammatico incidente stradale a Bisignano.

incidente-Bisignano-auto-moto-2

Il cordoglio del sindaco di Bisignano: “Antonio, un ragazzo buono e pieno di sogni”

“Antonio – prosegue il sindaco Fucile – era un ragazzo buono, educato e generoso, capace di farsi voler bene da tutti. Coloro che lo frequentavano e lo conoscevano molto bene lo ricordano come un giovane serio, rispettoso e sempre disponibile verso gli altri. Stava seguendo un percorso formativo da meccanico, con entusiasmo, impegno e una grande voglia di costruire il proprio futuro. Come tutti i giovani della nostra comunità, custodiva sogni, speranze e progetti che purtroppo il destino ha spezzato troppo presto.

Ieri sera mentre ci trovavamo nella chiesa di San Tommaso Apostolo, riuniti in preghiera per lui e con la speranza nel cuore che potesse superare questo momento così difficile, abbiamo pregato e atteso con fiducia notizie incoraggianti. Purtroppo, proprio al termine della preghiera, è giunta la notizia che nessuno avrebbe voluto ricevere.

L’intera comunità, insieme a me e all’Amministrazione comunale, si stringe con profonda commozione al dolore dei suoi genitori, dei familiari e degli amici che oggi piangono una perdita immensa. Questa tragedia ci colpisce ancora più profondamente perché non è la prima volta che la nostra comunità si trova a piangere la scomparsa di giovani vite. Ogni volta è una ferita che lascia un segno indelebile nel cuore di tutti noi.

Con profondo dolore, salutiamo Antonio con affetto e gratitudine per il bene che ha saputo donare nei suoi diciassette anni di vita. Il suo ricordo resterà vivo nei cuori di quanti lo hanno conosciuto e amato.
Che Antonio possa riposare in pace e che Sant’Umile da Bisignano, insieme a San Francesco di Paola, veglino su di lui, donando conforto, forza e speranza ai suoi genitori, ai suoi familiari, ai suoi amici e a quanti gli hanno voluto bene. A tutti loro giunga l’abbraccio sincero e affettuoso dell’intera comunità. Per onorare la memoria di Antonio e testimoniare la vicinanza dell’intera comunità alla sua famiglia, proclamerò il lutto cittadino nel giorno delle esequie”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social