Andrea è volato in cielo. Non ce l’ha fatta il bimbo trasferito con un volo salvavita al Meyer di Firenze
Non ce l'ha fatta il piccolo Andrea, il bambino di 11 anni che i primi di dicembre venne trasferito d’urgenza da Lamezia Terme all'ospedale Mayer di Firenze
DECOLLATURA (CZ) – Una comunità in lutto, una giornata triste e dolorosa. Decollatura piange la scomparsa di Andrea Nero, il bambino di 11 anni che i primi di dicembre venne trasferito d’urgenza da Lamezia Terme a Firenze con un Falcon900 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare. Il piccolo necessitava di essere trasferito d’urgenza dal presidio Ospedaliero di Lamezia Terme all’Azienda Ospedaliera Universitaria Meyer di Firenze. Monitorato ed assistito da un’equipe medica e dai familiari il piccolo era stato ricoverato all’Ospedale Meyer.
Le famiglie Nero, Mancuso e Plastino avevano inviato una lettera per esprimere la loro più profonda gratitudine a tutte le persone e le istituzioni che avevano reso possibile il tempestivo e sicuro trasferimento del piccolo dall’ospedale di Lamezia Terme all’ospedale Meyer di Firenze, al personale del Dipartimento Emergenza dell’ospedale di Lamezia Terme, ai medici e agli infermieri del Pronto Soccorso e dell’Anestesia e del Reparto di Pediatria. Una speranza che purtroppo si è spenta sabato con la triste notizia della morte del piccolo Andrea: “È volato in cielo un angelo”. I funerali si terranno domani pomeriggio nella Chiesa di San Bernardo a Decollatura. La famiglia di Andrea ha decido di destinare le donazioni alla Fondazione Tommasino Bacciotti e alla Fondazione Ospedale Meyer per progetti di ricerca.
Tantissimi i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia. “La Pro Loco Decollatura si unisce al dolore della famiglia, dei familiari e degli amici di Andrea. Oggi il nostro cuore è colmo di tristezza. A voi giunga l’abbraccio di tutta la nostra associazione e del nostro paese. In questo momento di profondo dolore, vogliamo farvi sentire il nostro affetto e la nostra vicinanza. Andrea vivrà per sempre nei nostri cuori“. “Tutta l”Audace Decollatura, si stringe commossa intorno ai familiari di Andrea. Una giovane vita che troppo presto è volata in cielo. Una giovane vita strappata all’affetto dei suoi cari e di tutti coloro che hanno avuto il piacere d’incontrare il suo sguardo vivace ed intelligente. Ciao piccolo uomo forte e coraggioso, ti vogliamo ricordare mentre felice eri con noi tutti sugli spalti a tifare Audace“.
“È davvero difficile trovare le parole giuste in un momento così triste e doloroso. La perdita di una giovanissima vita colpisce profondamente non solo la famiglia, ma tutta la comunità. La Pallavolo Decollatura si unisce per esprimere con affetto il proprio cordoglio e la vicinanza ai familiari del piccolo Andrea“.