Dramma sfiorato: alla vista degli ufficiali giudiziari si versa della benzina e minaccia di darsi fuoco
Raggiunto da un provvedimento di sfratto stava per compiere il gesto estremo. Provvidenziale l'intervento e la mediazione degli operatori delle Volanti
CATANZARO – Tragedia sfiorata a Catanzaro dove un uomo, raggiunto da un provvedimento di sfratto, alla vista degli ufficiali giudiziari che gli stavano notificando il provvedimento, si è cosparso di benzina è con un accendino in mano ha minacciato di darsi fuoco. È accaduto questa mattina dove gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti in un’abitazione di via dei Tulipani 137/B, nella zona Nord della città , per scongiurare il gesto estremo dell’uomo. L’intervento è stato richiesto proprio da due ufficiali giudiziari incaricati dell’esecuzione dello sfratto, i quali, giunti sul posto, hanno trovato l’uomo, un 68enne che si trovava solo in casa, in possesso di un accendino e di una tanica di benzina, in parte già versata sul pavimento.
Sul posto sono immediatamente giunte due Volanti della Polizia di Stato, i Vigili del Fuoco e un’ambulanza del 118. Mentre gli operatori di una Volante hanno avviato un delicato dialogo con l’uomo per calmarlo e dissuaderlo, gli agenti della seconda Volante sono riusciti ad accedere all’interno dell’abitazione attraverso una finestra sul retro, bloccando e mettendo in sicurezza l’uomo prima che potesse compiere il tragico gesto. Il 68enne è stato successivamente affidato alle cure del personale sanitario e trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso.