Luca Abete torna in Calabria, con il tour motivazionale #NonCiFermaNessuno
La campagna sociale è stata premiata per il suo alto valore simbolico, ricevendo nel 2018 la Medaglia del Presidente della Repubblica. Il claim di questa 10^ edizione è fortemente simbolico: “Impariamo ad amarci”
CATANZARO – Lunedì prossimo 12 novembre farà tappa all’Università Magna Graecia il tour motivazionale #NonCiFermaNessuno ideato da Luca Abete. L’appuntamento è in programma alle ore 10.00, presso l’Auditorium del campus universitario ”Salvatore Venuta”. I protagonisti dell’incontro saranno le studentesse e gli studenti con i quali l’inviato di Striscia la notizia si confronterà, attraverso la modalità del “talk”, ascoltando le loro storie, paure e sogni partendo dal claim, fortemente simbolico, scelto per questa 10ª edizione: “Impariamo ad amarci”.
È prevista la presenza del Rettore Prof. Giovanni Cuda e la consegna del Premio #NonCiFermaNessuno ad uno studente o a una studentessa protagonista di una storia di resilienza ed ispirazione per i coetanei. La campagna sociale è stata premiata dalle Istituzioni, per il suo alto valore simbolico, ricevendo così nel 2018 la Medaglia del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Inoltre la campagna si pregia del Patrocinio del Ministero dell’Università e della Ricerca, della Conferenza dei Rettori e, da quest’anno, della collaborazione con il Consiglio Nazionale dell’Ordine Nazionale degli Psicologi.
Mercoledì mattina, intanto, Luca Abete sarà ospite ai microfoni di Rlb per raccontare come si è svolta la tappa calabrese del tour, nella trasmissione Informattiva alle 9.15.