Monaco, auto contro la folla: 28 feriti. L’attentatore sbarcò in Calabria nel 2016
L'attentatore, un 24enne afghano richiedente asilo, sbarcò a Reggio Calabria, dove era stato identificato e fotosegnalato
ROMA – Un’auto ha travolto la folla mentre era in corso una manifestazione dei Verdi, il sindacato dei servizi. Al momento la polizia parla di almeno 28 feriti. Fermato un 24enne afghano richiedente asilo che era ‘già noto alla polizia per furto e droga’. Ci sono due persone in pericolo di vita, uno dei quali è un bambino piccolo, ha spiegato la polizia locale. Stando a diverse testimonianze, una mamma e il suo bambino sono finite sotto l’auto, “Non abbiamo notizia di alcun morto al momento”, ha detto la polizia della città bavarese all’ANSA dopo alcune notizie di stampa che parlano di un decesso.
A quanto si apprende da fonti qualificate, l’afghano 24enne autore dell’attentato di Monaco, sarebbe sbarcato nel novembre del 2016 a Reggio Calabria, dove è stato identificato e fotosegnalato. Aveva dichiarato un’età di 15 anni. Successivamente, lo stesso anno, è stata registrata la sua presenza a Brescia. Del ragazzo si sono poi perse le tracce per quanto riguarda l’Italia. Secondo riscontri dalle forze di polizia tedesche l’afgano già dal 2017 era in Germania.