Quattro cani uccisi in Calabria, l’Aidaa mette una taglia da mille euro sui responsabili
Ancora una strage di cani randagi in Calabria, uccisi quasi certamente con il veleno a Settignano in provincia di Catanzaro
SETTIGIANO (CZ) – I poveri animali, vittime quasi certamente di avvelenamento sono stati ritrovati da alcuni volontari a Settingiano, nella zona commerciale in località Campo. Si tratta di due femmine adulte e due cuccioli. Il fatto è stato denunciato e le indagini sono affidate ai caarabinieri forestali. Due cuccioli sono stati salvati e ora cercano casa.
“Si tratta dell’ennesima strage che indigna la popolazione e le autorità ma che rischia di restare senza colpevoli come molte altre – scrivono gli animalisti dell’AIDAA, l’Associazione Italiana Difesa Animali & Ambiente- ma in questo caso confidiamo che possano esservi sviluppi positivi gia nei primi giorni sia per la bravura delle forze dell’ordine che stanno indagando che per la possibilità di testimonianze dirette”.
Una taglia da mille euro sui responsabili
“Comunque noi – concludono gli animalisti di AIDAA – nei prossimi giorni sporgeremo denuncia e mettiamo sul tavolo una ricompensa di 1.000 euro per chi, con la propria denuncia formulata alle forze dell’ordine secondo legge, aiuterà ad individuare e far condannare definitivamente iresponsabili di questo ennesimo grave atto criminale”.