Rapina un negozio armato di pistola, arrestato grazie alle immagini della videosorveglianza
Il rapinatore avrebbe dettagliatamente pianificato il colpo, e dopo aver trovato alloggio in un'attività ricettiva aveva anche effettuato diversi sopralluoghi
REGGIO CALABRIA – E’ accusato di rapina e detenzione e porto abusivo in luogo pubblico di arma da fuoco. Un uomo, originario di Messina, è ritenuto il responsabile di una rapina a mano armata compiuta il 14 settembre scorso ai danni di un esercizio commerciale di Reggio Calabria. Quel sabato era in corso la serata principale delle festività mariane e l’uomo avrebbe minacciato con una pistola semiautomatica il titolare del negozio e un cliente, facendosi consegnare l’intero incasso della giornata.
All’identificazione del presunto autore della rapina si è risaliti in seguito ad un’attività investigativa, coordinata dalla Procura reggina, che ha consentito di ricostruire tutto il percorso seguito dall’indagato, sia prima che dopo la rapina, con l’ausilio delle immagini di numerosi impianti di videosorveglianza. Secondo quanto emerso avrebbe dettagliatamente pianificato il colpo, arrivando a Reggio in mattinata e trovando alloggio in un’attività ricettiva utilizzata come base per effettuare diversi sopralluoghi, per cambiarsi parzialmente di abiti e nascondere la targa di un motociclo che utilizzava per spostarsi. Tutto questo per rendere difficoltoso il proprio riconoscimento e cercare di eludere le indagini finalizzate alla sua identificazione.