Scomparso da 12 anni, l’ennesimo appello della famiglia che non perde la speranza «chi sa qualcosa, parli»
Massimo Lampasi, aveva 25 anni quando si sono perse le sue tracce. Il 24 febbraio 2013 uscì alle 18:30, dicendo alla compagna che andava a comprare le sigarette
SERRA SAN BRUNO (VV) – Massimo Lampasi, 25 anni, disoccupato, residente a Serra San Bruno era da quattro mesi diventato padre di una bambina. Domenica 24 febbraio del 2013, alle 18:30, uscì di casa dicendo alla compagna che andava a comprare le sigarette. Il suo cellulare lo lasciò a casa, perchè sarebbe rientrato da lì a poco. E invece, sono trascorsi 12 anni ma di Massimo, non ci sono state più notizie. I familiari e gli amici ieri, hanno ricordato il giorno in cui sparì nel nulla.
Oggi avrebbe 36 anni e nel corso del tempo, a nulla sono valse le ricerche portate avanti dagli investigatori e dai familiari. Del suo caso si è occupata anche la trasmissione “Chi l’ha Visto?” che aveva fornito, oltre alla sua foto, anche un identikit. Massimo infatti, alto 1.65 mt, capelli e occhi castani, indossava al momento della scomparsa giubbotto nero, una maglietta con la scritta “Hollywood” e pantaloni neri. Tra i segni particolari, un tatuaggio raffigurante San Michele sul braccio sinistro.
Ma la speranza è ancora viva e proprio in occasione del dodicesimo anniversario la sorella Antonella ha inteso lanciare l’ennesimo appello: «Aiutatemi a trovare mio fratello. Chi sa qualcosa, parli!». Nonostante il tempo trascorso infatti, la rassegnazione non sembra prevalere e, se fosse accaduto qualcosa di tragico a Massimo, la famiglia vorrebbe avere almeno la possibilità di avere un corpo e un luogo in cui poterlo piangere e ricordare. Un giovane descritto da tutti come benvoluto, amato, rispettato. La sorella, la famiglia e gli amici vorrebbero solo avere una risposta al fine di capire se il suo allontanamento, 12 anni fa, sia stato spontaneo o forzato.