Terremoti, sciame sismico nel Catanzarese. All’alba scossa di magnitudo 3.0
Dalle 2:22 di questa notte e fino alle 6 di stamattina sono state registrate quattro scosse. L'ultima alle 6:02 di magnitudo 3.0 nettamente avvertita anche a Catanzaro
CATANZARO – Proseguono le scosse di terremoto che stanno interessando già da ieri l’area tra Miglierina, Marcellinara e Tiriolo. Dalle 2:22 di questa notte e fino alle 6 di stamattina sono state registrate quattro scosse. L’ultima alle 6:02 di magnitudo 3.0, nettamente avvertita anche a Catanzaro. L’evento sismico è stato registrato dai sismografi ad una profondità di 10 chilometri e l’epicentro è stato rileato ad un chilometro da Miglierina.
Alle 2:22 della notte è stata registrata una scossa di magnitudo 2.5, ad una profondità di 9 chilometri con epicentro a Marcellinara. Poi ancora alle 4:48, di magnitudo 2.8 sempre con epicentro a Marcellinara e a 10 km di profondità. Un’altra scossa ancora è stata rilevata dai sismografi alle 5:52, stavolta ad un chilometro da Miglierina e a 10 km di profondità fino al terremoto di magnitudo 3.0 delle 6:02 di questa mattina. Al momento non si segnalano danni a cose o persone, ma lo sciame sismico tiene in apprensione le popolazioni dei tre centri e dell’area limitrofa del Catanzarese.