Trema ancora la terra in Calabria, scossa di terremoto registrata nel Catanzarese
L'evento sismico è stato avvertito anche nei vicini comuni di Miglierina e Marcellinara dove, lo scorso 12 marzo, sono state registrate altre scosse di terremoto
CATANZARO – Una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 è stata registrata nel pomeriggio alle 15:38 ad un chilometro da Tiriolo (Cz). L’evento sismico registrato dai sismografi ad una profondità di 10 chilometri è stato avvertito anche nei vicini comuni di Miglierina e Marcellinara dove, lo scorso 12 marzo, sono state registrate altre due scosse di terremoto. Non si segnalano al momento danni a persone o cose. Poche ore prima, proprio ad un chilometro da Miglierina, una lieve scossa si è verificata alle 13:11 di magnitudo 2.1, ad una profondità di 9 chilometri.
L’Amministrazione Comunale di Catanzaro informa che, a seguito delle scosse di terremoto registrate gli uffici competenti hanno effettuato le necessarie verifiche e, al momento, non risultano segnalazioni di danni a persone o cose. Si invita la cittadinanza a mantenere la calma e a seguire scrupolosamente le indicazioni contenute nell’opuscolo online del Comune.
Si ricorda inoltre che, in caso di evento sismico o altra calamità, è fondamentale raggiungere le Aree di Attesa predisposte sul territorio comunale. Questi punti di raccolta sono stati individuati all’interno di 17 settori cittadini e rappresentano i luoghi sicuri in cui la popolazione può radunarsi per ricevere informazioni e assistenza immediata.
In caso di forte scossa sismica che imponga l’evacuazione dell’abitazione, si raccomanda di dirigersi verso la propria area di attesa preferibilmente a piedi, per evitare congestioni del traffico e consentire il regolare svolgimento delle operazioni di emergenza. L’Amministrazione Comunale continuerà a monitorare la situazione e fornirà tempestivamente eventuali aggiornamenti.