Violenza, atti persecutori e tentata rapina all’ex compagna: arrestato un 30enne
Ossessionato dai contenuti pubblicati dalla donna sui social network, l'avrebbe anche aggredita e picchiata con schiaffi e pugni, tentando di sottrarle il cellulare
CIRO’ MARINA (KR) – Sono stati i carabinieri ad arrestare l’uomo, un trentenne del posto, per atti persecutori e tentata rapina nei confronti della sua ex compagna. Non avrebbe accettato la fine della loro relazione così come i numerosi rifiuti della donna alle sue richieste di tornare insieme. Così, dal mese di marzo scorso ha iniziato a perseguitarla, seguirla, arrivando anche ad aggredirla fisicamente e verbalmente.
In numerose occasioni, secondo le indagini, si sarebbe presentato presso l’abitazione della vittima, in alcuni casi entrando autonomamente, per poi aggredirla e picchiarla, con schiaffi e pugni. Secondo quanto emerso era ‘infastidito‘ dai contenuti e i post pubblicati dalla sua ex sui social network che lui controllava.
In altro episodio l’indicato invece, dopo numerose insistenze per avere un chiarimento e riuscito ad ottenere un appuntamento con la donna che però non avrebbe assecondato le sue richieste, è andato su tutte le furie aggredendola fisicamente e, minacciandola di morte, puntandole contro un coltello a serramanico.
L’imputazione per tentata rapina è invece scaturita nel corso di un’altra delle aggressioni subite dalla donna. In questa circostanza, sempre geloso dei contenuti web pubblicati, dopo averla percossa e colpita a schiaffi, ha tentato di strapparle via il telefono cellulare con l’intento di privarla del mezzo attraverso il quale aveva accesso ai suoi profili social. La vittima però è riuscita ad evitare che le sottraesse il cellulare.