Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Carfizzi di nuovo al voto, rieletto Mario Antonio Amato

Calabria

Carfizzi di nuovo al voto, rieletto Mario Antonio Amato

Il candidato della lista “Insieme per Carfizzi” ha ottenuto 156 voti, superando la sfidante Giovanna Macrì, della lista “Carfizzi – Progetto Comune”, che si é fermata a 122 preferenze

Pubblicato

il

Carfizzi Mario Antonio Amato

CARFIZZI (KR) – Mario Antonio Amato è stato rieletto sindaco di Carfizzi al termine della ripetizione delle elezioni nella sezione numero 2 disposta dal Tar della Calabria e confermata dal Consiglio di Stato. Il candidato della lista “Insieme per Carfizzi” ha ottenuto 156 voti, superando la sfidante Giovanna Macrì, della lista “Carfizzi – Progetto Comune”, che si é fermata a 122 preferenze.

La ripetizione del voto era stata disposta dopo il riconteggio delle schede relativo alle elezioni comunali svoltesi il 9 giugno del 2024, da cui era emersa la mancanza di due schede nella sezione 2. Circostanza che aveva indotto gli organismi della giustizia amministrativa ad ordinare nuove elezioni limitatamente a quella singola sezione.

Il nuovo scrutinio ha confermato e ampliato il vantaggio di Amato, che nelle precedenti elezioni aveva distaccato Giovanna Macrì per 15 voti. Adesso lo scarto, conteggiando i voti complessivi tra le due sezioni, è di 23 preferenze.

Carfizzi, rieletto Mario Antonio Amato: la soddisfazione degli avvocati

Soddisfazione per l’esito della nuova votazione è stata espressa dai legali del sindaco Amato, Vittorio Gangale e Oreste Morcavallo: “Pur rispettando la decisione del Consiglio di Stato – hanno affermato – non abbiamo mai creduto che a Carfizzi si fosse verificato il cosiddetto fenomeno della scheda ballerina“.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA