Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Le ex Scuderie della Caserma Fratelli Bandiera passano al Comune di Cosenza

Area Urbana

Le ex Scuderie della Caserma Fratelli Bandiera passano al Comune di Cosenza

Sarà sottoscritto domani, mercoledì 19 novembre, a Palazzo dei Bruzi, alle ore 12,00, nel salone di rappresentanza, l’accordo di valorizzazione e l’atto di trasferimento al Comune della città dei Bruzi

Pubblicato

il

Caserma Fratelli Bandiera

COSENZA – Sarà sottoscritto domani, mercoledì 19 novembre, a Palazzo dei Bruzi, alle ore 12,00, nel salone di rappresentanza, l‘accordo di valorizzazione e l’atto di trasferimento delle ex Scuderie della Caserma Fratelli Bandiera che dal Demanio regionale passano al Comune di Cosenza.

Alla firma dell’accordo parteciperanno il sindaco Franz Caruso, il direttore regionale dell’Agenzia del Demanio, Ing. Giovanni Zito, la Soprintendente all’Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Catanzaro e Crotone, Arch. Stefania Argenti e l’Arch. Paola Aurino, Soprintendente all’Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la provincia di Cosenza. Sarà presente anche il dirigente del Settore Infrastrutture del Comune di Cosenza, Salvatore Modesto che ha partecipato ai tavoli istituzionali e tecnici che hanno contrassegnato l’iter procedurale che ha preceduto la firma dell’accordo e dell’atto di trasferimento.

L’accordo di valorizzazione della Caserma Fratelli Bandiera

Lo schema di accordo di valorizzazione con il Ministero della Cultura (Segretariato Regionale per la Calabria e l’Agenzia del Demanio – Direzione Regionale Calabria) era stato approvato all’unanimità, il 21 ottobre scorso, in consiglio comunale. Grazie a questo accordo ed all’atto di trasferimento al Comune potranno essere completati il restauro e la rifunzionalizzazione del complesso monumentale di San Domenico, con riferimento al II lotto degli interventi previsti dal CIS.

Caserma Fratelli Bandiera

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA