Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Castrolibero rafforza il sistema di videosorveglianza, elevate le prime sanzioni

Area Urbana

sicurezza e decoro

Castrolibero rafforza il sistema di videosorveglianza, elevate le prime sanzioni

Dal Ponte San Francesco agli altri accessi strategici del comune di Castrolibero si rafforza la rete di videosorveglianza: per prevenire illeciti, tutelare ambiente e decoro urbano e garantire ai cittadini un territorio più sicuro

Pubblicato

il

videosorveglianza castrolibero

CASTROLIBERO (CS) – Continua il potenziamento del sistema di videosorveglianza a Castrolibero, con l’installazione di nuove telecamere presso il Ponte San Francesco, uno dei principali e più strategici punti di accesso al comune. Un intervento mirato che rafforza ulteriormente il controllo e la tutela del territorio comunale, inserendosi in una più ampia azione di prevenzione e contrasto ai comportamenti illeciti.

L’obiettivo dell’amministrazione comunale, coadiuvata dalla Polizia Municipale guidata dal Comandante Antonio Plastina, è quello di garantire maggiore sicurezza ai cittadini e, allo stesso tempo, tutelare l’ambiente e il decoro urbano. In questa direzione va anche il lavoro già avviato per l’estensione del sistema di videosorveglianza su contrada Orto Matera, altro ingresso fondamentale verso Castrolibero.

Videosorveglianza a Castrolibero: i primi risultati

I primi risultati del programma di videosorveglianza non hanno tardato ad arrivare. Sono state elevate le prime sanzioni, in questo caso per abbandono illecito di rifiuti. Un segnale concreto dell’efficacia degli strumenti messi in campo dall’ente.

videosorveglianza castrolibero - sindaco ff Serra

«Il sistema sta già producendo i primi effetti – dichiara il sindaco f.f. di Castrolibero, Francesco Serra –. Nell’ultimo anno abbiamo registrato una sensibile diminuzione dei casi di abbandono dei rifiuti e di altri atti illegali. La videosorveglianza non ha soltanto una funzione repressiva, ma soprattutto preventiva: serve a tutelare i cittadini corretti e a scoraggiare comportamenti incivili che danneggiano l’intera comunità, come già successo per le luminarie sottratte dal Ponte Marchesato».

L’amministrazione comunale conferma che l’attività di monitoraggio proseguirà anche nei prossimi mesi, con l’obiettivo di estendere ulteriormente la rete di videosorveglianza e rendere sempre più efficace l’azione di prevenzione e controllo sul territorio, a beneficio di tutta la comunità di Castrolibero.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social