“C’era una volta il Duale”: a Cosenza il libro nato dal lavoro degli studenti del Liceo Telesio
Gli studenti del Telesio riscoprono il Duale greco in un libro che unisce cultura, relazioni umane e solidarietà
Gli studenti del Telesio riscoprono il Duale greco in un libro che unisce cultura, relazioni umane e solidarietà
COSENZA – “C’era una volta il Duale… la lingua perduta dell’amore”. E il libro presentato presso il Salone degli Specchi della Provincia di Cosenza e nasce da un lavoro di classe, dall’insegnamento del greco antico degli studenti della 1ª D del Liceo Classico “B. Telesio.

“Nasce – ha spiegato la professoressa Daniela Filice- da una parola antica, che è quella del duale, che sembra appartenere ad una categoria grammaticale ma in verità ci restituisce veramente l’importanza del vivere, della vita umana, quindi del vivere i rapporti umani e le relazioni. Non nasce certamente da una ricerca accademica né tantomeno da un interesse specialistico per la linguistica, ma nasce dal lavoro di classe”. Il ricavato della pubblicazione sarà devoluto in beneficenza, ed è edito da Falco Editore.
Social