Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cessione Cosenza Calcio, Guarascio vola a Milano e incontra Vincenzo Rota (Salumificio San Vincenzo)

Sport

Il futuro del Cosenza

Cessione Cosenza Calcio, Guarascio vola a Milano e incontra Vincenzo Rota (Salumificio San Vincenzo)

Guarascio vola a Milano e incontra e l’AD del Salumificio San Vincenzo: sul tavolo la cessione del club, ma resta l’incognita su cifre e situazione debitoria. Oggi nuovo incontro con gli emissari della cordata italo-canadese?

Pubblicato

il

Eugenio Guarascio presidente Cessione Cosenza Calcio

COSENZA – Una settimana incandescente per il futuro del Cosenza Calcio. Messo sempre più alle strette, mentre ieri la tifoseria  lo ha contestato con eloquenti striscioni anche durante il Giro D’Italia 2026, il patron Guarascio è volato a Milano per poi fare rientro in aereo a Lamezia Terme da Linate (nella foto) in serata. A fare cosa? A incontrare Vincenzo Rota, amministratore delegato del Salumificio San Vincenzo, azienda leader nella produzione di salumi, formaggi e prodotti tipici calabresi. I due si sono incontrati a Milano dove è in corso l’evento TuttoFood. Un colloquio durato alcune ore, dopo aver avuto un primo colloquio telefonico. Ieri ne hanno avuto un secondo faccia a faccia alla presenza anche dei rispettivi legali.

Guarascio Vattene3

Cessione Cosenza Calcio

L’obiettivo è quello di raggiungere una quadra al più presto possibile, sia mettendo sul tavolo la cifra chiesta da Guarascio per vendere ma, soprattutto, conoscere la situazione debitoria che la società si porta dietro. Presto, prestissimo però dire se la cosa andrà in porto, visto che non sarebbe la prima volta che una cordata di imprenditori si era fatta avanti per rilevare il Cosenza, salvo poi vedere la classifica fumata nera (Oliva e Citrigno su tutti).

Eugenio Guarascio

La cordata italo-canadese

L’imprenditore e amministratore delegato del Salumificio San Vincenzo non sarebbe solo ma, da quanto appreso, potrebbe rilevare la società affiancato da altri imprenditori. Ma Rota non sarebbe l’unico interessato all’acquisizione del Cosenza. Nel pomeriggio di oggi Eugenio Garascio potrebbe recarsi a Roma, per incontrare gli emissari della cordata italo-canadese che si era fatta avanti da alcuni mesi (si parla di novembre-dicembre) per rilevare il club.  Insomma, le offerte non mancano. Serve ora la volontà di cedere mentre i tifosi sperano che al più preso si possa voltare definitivamente pagina.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social