Site icon quicosenza

Clamorosa doppia vincita milionaria al Gratta e Vinci, l’Isola festeggia con 4 milioni di euro

Gratta e vinci milionari

CAGLIARI – La Sardegna festeggia una super doppia vincita milionaria al Gratta e Vinci con ben 4 milioni di euro. La prima vincita milionaria è arrivata a Capoterra, comune della città metropolitana di Cagliari in Sardegna, con i primi due milioni di euro. La vittoria è arrivata grazie a un tagliando della serie “Maxi Miliardario”, acquistato mercoledì scorso nella ricevitoria di Corso Gramsci. Questo Gratta e Vinci ha il costo di 20 euro e come premio massimo 5 milioni di euro. Questa volta però l’appassionato si è portato a casa il premio di seconda categoria 2 milioni di euro.

«Abbiamo scoperto tutto ieri sera – spiega euforico il gestore Massimo Carta al quotidiano –. Siamo molto contenti e stiamo cercando di capire chi sia stato il fortunato». Ma negli ultimi giorni i clienti sono stati tanti, «non sappiamo chi potrebbe essere», confessa Carta.

Gratta e vinci milionario anche a Sassari

Ma la Sardegna è la protagonista di queste prime settimane del 2024 grazie alla seconda vincita da 2 milioni di euro, questa volta registrata a Sassari. Come riporta Agimeg un fortunato giocatore ha acquistato un Gratta e Vinci della serie ‘Super Numerissimi‘, tagliando da 10 euro che permette vincite fino a 2 milioni di euro. E il fortunato giocatore di Sassari ha centrato proprio il premio massimo, portandosi a casa ben 2 milioni di euro.

La spesa per Gratta e Vinci e lotterie nel 2022 è stata pari a 2.842 milioni di euro, in lieve calo rispetto ai 3.141 milioni di euro del 2021 a 2.420. E’ quanto emerge dal Libro Blu pubblicato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Sul primo gradino del podio la Lombardia con 533 milioni di euro spesi, seguita dal Lazio (348 milioni di euro) e Campania (236 milioni di euro).

Exit mobile version