Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Comunità sotto choc: morto il bimbo di 8 anni rimasto schiacciato dal crollo di un muro insieme ai fratellini

Calabria

LA TRAGEDIA

Comunità sotto choc: morto il bimbo di 8 anni rimasto schiacciato dal crollo di un muro insieme ai fratellini

Il piccolo, travolto dal crollo di un muro mentre giocava con i fratelli nel quartiere Fiume, è morto al Policlinico di Messina. Indagini in corso per accertare le cause del cedimento

Pubblicato

il

Muro crollo bimbi

MESSINA – Non ce l’ha fatta il bambino di otto anni rimasto gravemente ferito nel crollo di un muro avvenuto ieri pomeriggio a Gioia Tauro, nel quartiere Fiume  nei pressi del giardino di casa. Il piccolo si è spento oggi nel reparto di Terapia intensiva pediatrica del Policlinico di Messina. Le sue condizioni erano apparse da subito gravissime. Il bimbo era uno dei tre fratelli travolti dalle macerie mentre giocavano nel cortile di un palazzo che si trova alla periferia della città. Il fratellino gemello e il maggiore, di 13 anni, hanno riportato ferite ma non sarebbero in pericolo di vita.

Crollo di un muro: ricoverati gli altri due fratellini

Entrambi sono ricoverati all’ospedale di Polistena, dove erano stati portati subito dopo il crollo in condizioni serie, tanto da necessitare la mobilitazione di tutto l’ospedale ed un lavoro di equipe. Sono stati quindi gestiti e stabilizzati. Lievi lesioni anche per il padre, rimasto coinvolto nel tentativo di soccorrere i figli.

Dopo il crollo il più grave, era apparso proprio uno dei due gemelli, che aveva riportato fratture e ferite multiple al corpo ed un grave trauma cranico. Per questo motivo era stato trasferito in elisoccorso all’ospedale pediatrico di Messina. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno posto sotto sequestro l’area e avviato le indagini per ricostruire le cause del cedimento, mentre la procura di Palmi ha aperto inchiesta. La comunità di Gioia Tauro è sotto choc per una tragedia immane mentre il sindaco, Simona Scarcella, ha espresso grande angoscia e dolore per l’accaduto.

Il sindaco Scarcella: “Inaccettabile la morte di Nicodemo”

“La morte del piccolo Nicodemo rappresenta una perdita inaccettabile. Come sindaco, insieme a tutta l’amministrazione comunale e di tutta la comunità cittadina, mi stringo al dolore della famiglia”. Lo ha affermato il sindaco di Gioia Tauro, Simona Scarcella, in relazione alla morte del bambino di otto anni travolto ieri dal crollo di un muro insieme ad un gemello ed al fratello più grande. “Il fatto che una famiglia sia stata colpita così duramente in maniera improvvisa – ha aggiunto il sindaco – ci ha sconvolti. Abbiamo sperato fino alla fine che i soccorsi, attivati immediatamente, avrebbero consentito un risultato positivo, ma così purtroppo non é stato. Per il giorno in cui saranno celebrati i funerali dichiareremo il lutto cittadino e disporremo la chiusura delle scuole”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA