VIBO VALENTIA – Ieri mattina una consigliera comunale di minoranza al Comune di Vibo Valentia è stata aggredita in municipio mentre era in corso una riunione della prima commissione consiliare. Un giovane, seconto quanto è emerso, che frequenta abitualmente l’aula, avrebbe avvicinato la consigliera invitandola a uscire per poi strattonarla fino al corridoio insultandola. L’uomo avrebbe avuto un comportamento “minaccioso” e questo avrebbe fatto scattare le urla della donna che hanno richiamato l’attenzione di alcuni consiglieri.
Uno di loro è intervenuto per interrompere l’aggressione in corso. Secondo alcune testimonianze non sarebbe la prima volta che tra la consigliera e l’uomo si verificano momenti di tensione di questo tipo, anche all’ingresso del Palazzo Comunale. Da quanto emerso alla base dell’accaduto non ci sarebbero motivazioni politiche.
Consigliera comunale aggredita, il sindaco chiede chiarezza
Anche se la donna non ha presentato denuncia per il fatto accaduto il sindaco del Comune di Vibo Valentia Enzo Romeo si sarebbe già attivato segnalando la vicenda alla Polizia municipale per svolgere gli accertamenti del caso.
