Ionio
Corigliano Rossano, ritorna “Caccia alle uova”: 2 giorni di iniziative per i più piccoli
L’iniziativa, che si svolgerà il 4 e 5 aprile, è dedicata ai bambini ed alle famiglie, organizzata dall’associazione Hydra e dalla Pro Loco con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Stasi: “Attenzione alle attività ludiche per i più piccoli”

CORIGLIANO ROSSANO (CS) – In vista delle festività pasquali in città ritorna la “Caccia alle uova”, iniziativa dedicata ai bambini ed alle famiglie, organizzata dall’associazione Hydra e dalla Pro Loco Corigliano con il patrocinio dell’amministrazione comunale. L’evento si svolgerà nelle giornate del 4 e 5 aprile, tra la villa comunale “A. De Falco” e il parco comunale “Fabiana Luzzi”, offrendo un ricco programma di attività ludico-ricreative pensate per coinvolgere i più piccoli. Una due giorni interamente dedicata ai più piccoli per celebrare insieme l’arrivo della Santa Pasqua, all’insegna del gioco e della convivialità.
“Eventi come questo rappresentano un momento fondamentale di aggregazione e crescita per i nostri bambini – fa sapere l’assessore allo Spettacolo del Comune di Corigliano Rossano, Costantino Argentino -. Ringraziamo le associazioni coinvolte per l’impegno e la passione con cui contribuiscono a rendere viva la nostra comunità, offrendo iniziative di qualità e inclusive”.
“Ancora una volta l’amministrazione comunale di Corigliano Rossano- dice il sindaco Flavio Stasi – dimostra una particolare attenzione verso le attività ludiche dedicate ai bambini. Investire in iniziative come la “Caccia alle uova” significa promuovere momenti di serenità e spensieratezza per i nostri bambini, valorizzando al contempo i nostri parchi pubblici come luoghi di incontro e partecipazione”.

Corigliano Rossano, il programma dell’iniziativa “Caccia alle uova”
L’iniziativa “Caccia alle uova”, giunta alla sua IV edizione, prevede il primo step sabato 4 aprile con appuntamento dalle ore 10:00 alle 12:30, presso la villa comunale “A. De Falco” a cura dell’associazione Hydra. La mattinata sarà articolata in tre fasi. Per la partecipazione è richiesta la presenza di almeno un genitore accompagnatore.
Nella stessa fascia oraria, dalle 10:00 alle 12:30, presso il parco comunale “Fabiana Luzzi”, la Pro Loco Corigliano organizza il “Laboratorio pasquale”, destinato agli alunni delle scuole elementari e medie, insieme ad una sessione de “La caccia alle uova”.
Si continua anche il giorno di Pasqua, domenica 5 aprile. Dalle 10:30 alle 12:30, sempre al parco “Fabiana Luzzi”, spazio alla “Grande caccia alle uova”, arricchita dalla presenza delle mascotte di Minnie e Topolino, per rendere ancora più coinvolgente l’esperienza dei bambini.



















Social