Sport
Cosenza Calcio, Rita Rachele Scalise: «Momento delicato. Sì alle critiche, ma con verità dei fatti e attendibilità delle fonti»
Con un messaggio letto dall’addetto stampa durante la conferenza di Coppitelli, la neo presidentessa del Cosenza Calcio invoca una nuova collaborazione con tutti gli organi d’informazione per superare le attuali criticità e sul momento scrive «Ci saranno altri luoghi ed altri momenti per approfondire i diversi temi che a voi stanno a cuore»

COSENZA – Nel momento più critico del Cosenza Calcio degli ultimi anni ,Il nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione del club rossoblù, la dottoressa Rita Rachele Scalise, ha rivolto un messaggio a giornalisti e agli organi d’informazione letto dall’addetto stampa durante la conferenza del tecnico Federico Coppitelli in vista del match di domani pomeriggio contro la Cavese, che è tenuta ancora una volta al di fuori della tradizionale location nella pancia del Marulla. Come ha evidenziato la Scalise per problematiche note che interessano l’impianto, infatti, non è stato ancora possibile utilizzare la consueta sala stampa Bergamini..
“Verità e attendibilità delle fonti”
Sebbene non presente di persona, il vertice della governance del club rossoblù ha voluto far pervenire un augurio di buon lavoro a tutti gli operatori dell’informazione cercando nuovo canale di dialogo tra la società e la stampa che, come noto, da tempo non segue praticamente più le conferenze e le partite. «Il mio messaggio vuole essere un augurio di buon lavoro a tutti, con l‘auspicio che si possa aprire una nuova fase con la stampa – ha scritto la Scalise – per una comunicazione fatta anche di critiche, ma che sia incentrata sulla verità dei fatti e sull’attendibilità delle fonti»
La neo presidentessa del CDA ha rassicurato i cronisti sul fatto che le occasioni di dibattito e di analisi non mancheranno: «Ci saranno altri luoghi ed altri momenti per approfondire i diversi temi che a voi stanno a cuore».

“Momento delicato non solo per il Cosenza Calcio”
La dottoressa Scalsie ha poi espresso una richiesta di unità e vicinanza verso l’ambiente rossoblù, inserendo le criticità attuali nel contesto generale che il movimento calcistico sta attraversando. «Chiedo a tutti voi presenti, anche a chi stamattina non c’è, di aiutarci in un momento delicato per il nostro club, che investe peraltro tutto il mondo calcistico» è l’appello. In segno di stima e collaborazione verso la categoria dei giornalisti, la dirigenza ha voluto “omaggiare” i (pochi) giornalisti presenti: «Mi sento in dovere di regalarvi un piccolo grande cadeau: la maglia del club Rosso-Blu. Grazie ancora per l’attenzione e buon lavoro a tutti».



















Social