Cosenza, il trasporto pubblico riparte. Brutto e Caruso: “servizio garantito e lavoratori tutelati”
Brutto e Caruso promuovono il nuovo corso del trasporto pubblico a Cosenza: servizio garantito, lavoratori tutelati e nuovi mezzi in arrivo
Brutto e Caruso promuovono il nuovo corso del trasporto pubblico a Cosenza: servizio garantito, lavoratori tutelati e nuovi mezzi in arrivo
COSENZA – Il nuovo corso del trasporto pubblico a Cosenza è stato accolto positivamente e non poteva essere diversamente anche dal consigliere regionale Angelo Brutto, secondo cui la prima notizia è rappresentata dalla garanzia che l’importante servizio continuerà ad essere garantito.

Mentre anche il sindaco di Cosenza, Franz Caruso, ha sottolineato come la cosa più importante sia rappresentata dalla sicurezza per i lavoratori del mantenimento del posto di lavoro, “un risultato- ha evidenziato – per il quale ci siamo tutti quanti spesi, e devo dire che con il rapporto sinergico che si è creato con Co.Me.Tra. e la Regione Calabria, con l’assessore Gallo, si è conseguito questo obiettivo che però, dobbiamo essere onesti, senza l’impegno dell’Amministrazione comunale sarebbe stato difficile da realizzare.

A metà ottobre – a parlare è sempre il primo cittadino della città Bruzia -avremo a disposizione tutti i mezzi perché, Co.Me.Tra. metterà in funzione tutti i mezzi che sono necessari per garantire le corse attuali, ma abbiamo in mente anche di incrementare queste corse. L’utilizzo di mezzi piccoli e assolutamente ecologici consentirà anche di arrivare con il servizio laddove prima non era possibile.
Quindi sicuramente da una prima fase di difficoltà si arriverà invece ad una proposta, secondo me, molto molto più soddisfacente rispetto al passato. Dobbiamo invogliare i cittadini a usare i mezzi pubblici. Una volta che ci sarà effettivo il servizio nella città, e non solo nella città, i cittadini si devono abituare ad utilizzare il servizio pubblico e a pagare il biglietto”.
Social