Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza, la Camera di Commercio indice due concorsi per celebrare il mondo dell’arte

Area Urbana

Cosenza, la Camera di Commercio indice due concorsi per celebrare il mondo dell’arte

Pubblicato

il

Bandi-arte

COSENZA– La Camera di commercio di Cosenza ha indetto le edizioni 2023 dei due concorsi finalizzati a valorizzare e promuovere il territorio ed il tessuto economico cosentino a partire dalle bellezze che ne sono espressione. “Cosenza in obiettivo” e “Ritratto di un’economia d’autore”, questi i titoli delle iniziative che l’ente camerale ha promosso per celebrare il mondo dell’arte in tutte le sue forme: dalla pittura alla scultura passando per la fotografia, il disegno, la musica, il montaggio video e l’arte digitale.

Tutto ciò che è espressione d’arte trova casa nei due contest destinati non soltanto ai professionisti, ma anche a studenti e semplici amatori, desiderosi di mostrare il proprio talento e, allo stesso tempo, accendere i riflettori sulle eccellenze storiche, economiche, culturali e paesaggistiche del territorio.

Cosenza in obiettivo“, giunto alla sua seconda edizione, intende promuovere l’estro artistico di professionisti e giovani amatori nel campo della produzione video. FinalitĂ  delle opere è quella di rappresentare al meglio le bellezze artistiche, culturali e ambientali, contribuendo a dare visibilitĂ  alla provincia di Cosenza.

Il concorso è articolato in due sezioni: REELCosenza (video di 30 secondi, proporzioni 9/16 e audio originali con licenza d’uso o offerti dalla “Raccolta audio” del Creator Studio di Meta (Facebook); CosenzaInObiettivo (video di 3 minuti in Full HD e proporzioni 16/9).

Per conoscere le modalità di partecipazione, le votazioni e i premi finali visitare la pagina della Camera di Commercio al link di seguito indicato: https://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/cosenza-obiettivo-2023.

Ritratto di un’economia d’autore” è invece il contest finalizzato a valorizzare e promuovere l’offerta culturale e turistica qualificata del territorio mediante la realizzazione di opere d’arte che ne possano esprimere l’identitĂ  e le sue produzioni. Il premio, alla sua terza edizione, è rivolto ad artisti – pittori, scultori, fotografi, disegnatori, musicisti – e studenti di licei artistici e di istituti tecnici con indirizzo moda/oreficeria/artigianato e studenti delle Accademie di Belle Arti e dei Conservatori di Musica.

Attraverso il concorso artistico, l’ente camerale desidera stimolare la realizzazione di opere in grado di rappresentare al meglio i settori economici del territorio Cosentino e istituzionalmente rappresentati nella Camera di Commercio di Cosenza, e cioè Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura con un focus particolare sui mestieri del futuro e l’evoluzione green dei settori economici tradizionali.

Per conoscere ogni informazioni sul concorso “Ritratto di un’economia d’autore” visitare il seguente link: https://www.cs.camcom.gov.it/it/content/service/ritratto-di-uneconomia-dautore-terza-edizione-anno-2023

Ulteriori informazioni sono disponibili contattando il numero 0984.815.260 oppure inviando una email all’indirizzo agenda digitale@cs.camcom.it

PubblicitĂ  .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA