Senza categoria
viabilità
Via Sertorio Quattromani: Cartelli e multe non bastano più. New jersey contro l’immissione “illegale”
Drastico intervento del Comune di Cosenza contro i furbetti della svolta vietata. Installati new jersey all’incrocio tra via Alarico, via Sertorio Quattromani ecorso Umberto

COSENZA – Drastico intervento del Comune di Cosenza su via Sertorio Quattromani all’incrocio con corso Umberto e via Alarico. Non sono bastati i cartelli stradali di divieto, l’inversione di marcia su via Trento per poter immettersi velocemente su Corso Umberto, l’istituzione di una postazione fissa della Polizia Municipale nelle ore di punta e decine di multe. Ancora tanti, troppi, automobilisti, provenienti dal ponte di Alarico, giunti in prossimità della vecchia stazione ferroviaria di Cosenza, svoltavano a sinistra per immettersi su Via Sertorio Quattromani e poi raggiungere piazza Valdesi.

New jersey per bloccare i furbetti di via Sertorio Quattromani
n’immissione non solo vietata ma anche pericolosa che metteva a rischio la sicurezza di pedoni ed automobilisti. Alla luce di quanto accadeva quotidianamente in quell’incrocio, la Faisa Confail aveva sollecitato un intervento urgente e definitivo, chiedendo alle istituzioni di adottare soluzioni concrete per impedire ai trasgressori di continuare a violare il Codice della strada e garantire così la sicurezza della circolazione.

Detto fatto, visto che da due giorni sono stati posizionati dei New jersey che obbligano adesso gli automobilisti che arrivano da via Alarico a proseguire verso Piazza Matteotti e poi su via Via Trieste. Non saranno esteticamente belli, sono alquanto ingombranti ma, al momento, era l’unica soluzione possibile per mettere fine ad una brutta abitudine.




















Social