Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza, ricollocata la statua di San Francesco di Paola sul ponte Campagnano

Area Urbana

Cosenza, ricollocata la statua di San Francesco di Paola sul ponte Campagnano

Pubblicato

il

San Francesco di Paola

COSENZA – È stata benedetta e poi ricollocata sul ponte Campagnano, al confine tra Cosenza e Castrolibero, la statua di San Francesco di Paola danneggiata a seguito di un tragico incidente stradale. L’evento si è tenuto oggi alla presenza delle autorità religiose e istituzionali.

“La statua è stata presa in custodia da Michele Airaldi, artista settore marmi di Castrolibero, previa autorizzazione del Sindaco di Cosenza ha provveduto al restauro della statua e alla costruzione del nuovo basamento in marmo a titolo di totale devozione.

Hanno collaborato al recupero della statua di San Francesco di Paola nel letto del fiume Campagnano i vigili del fuoco del comando provinciale di Cosenza diretti dal Capo reparto e UPG Gianfranco Macrito e dalla collaborazione del Sig. Iaccino Luciano.

Statua San Francesco di Paola Cosenza Castrolibero2

Foto Francesco Greco

La statua era lì presente da oltre sessant’anni e ritenuta simbolo rilevante di accoglienza per tutti i cittadini che attraversano il ponte. Per gli abitanti il ponte è detto di San Francesco quindi da qui l’importanza dell’iniziativa effettuata. Si vuole restituire un simbolo storico ai cittadini e il tanto mancato segno della croce in prossimità della statua. A totale devozione di Michele Airaldi.”

Statua San francesco di Paola Cosenza Castrolibero

Foto Francesco Greco

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA