Area Urbana
Cosenza, ricollocata la statua di San Francesco di Paola sul ponte Campagnano
COSENZA – È stata benedetta e poi ricollocata sul ponte Campagnano, al confine tra Cosenza e Castrolibero, la statua di San Francesco di Paola danneggiata a seguito di un tragico incidente stradale. L’evento si è tenuto oggi alla presenza delle autorità religiose e istituzionali.
“La statua è stata presa in custodia da Michele Airaldi, artista settore marmi di Castrolibero, previa autorizzazione del Sindaco di Cosenza ha provveduto al restauro della statua e alla costruzione del nuovo basamento in marmo a titolo di totale devozione.
Hanno collaborato al recupero della statua di San Francesco di Paola nel letto del fiume Campagnano i vigili del fuoco del comando provinciale di Cosenza diretti dal Capo reparto e UPG Gianfranco Macrito e dalla collaborazione del Sig. Iaccino Luciano.

Foto Francesco Greco
La statua era lì presente da oltre sessant’anni e ritenuta simbolo rilevante di accoglienza per tutti i cittadini che attraversano il ponte. Per gli abitanti il ponte è detto di San Francesco quindi da qui l’importanza dell’iniziativa effettuata. Si vuole restituire un simbolo storico ai cittadini e il tanto mancato segno della croce in prossimità della statua. A totale devozione di Michele Airaldi.”

Foto Francesco Greco



Social