Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza, un successo l’Open Day del liceo scientifico Scorza. Grande affluenza di studenti e genitori

Area Urbana

Cosenza, un successo l’Open Day del liceo scientifico Scorza. Grande affluenza di studenti e genitori

Pubblicato

il

Liceo scientifico Scorza Open day2

COSENZA – Un successo l’Open Day didattico e informatico organizzato dal Liceo scientifico Scorza di Cosenza di ieri. L’evento ha stimolato interesse e attenzione in tante famiglie e futuri studenti che hanno volentieri partecipato alle attività laboratoriali allestite ad hoc e coordinate dalla docente Daniela De Salvo. Attraverso gli Open Day lo Scorza si è aperto nuovamente al territorio, con i suoi laboratori e le sue aule attrezzate, con metodologie didattiche innovative, considerando anche le quattro curvature: Astrofisica e Tecnologie spaziali; Economica giuridica; Biomedico; Intelligenza Artificiale, Robotica e Strategia d’Impresa, che si innestano sui due indirizzi del Liceo, quello tradizionale e quello in scienze applicate.

Open Day liceo Scorza

Via libera alla creatività e all’innovazione, quindi, in un sabato prefestivo che ha visto gli studenti del Liceo Scorza eccezionali protagonisti insieme ai loro docenti, con i laboratori di Matematica, Fisica, Astrofisica, Raggi Cosmici, Disegno e Storia dell’Arte, Chimica,  Biologia, e anche Lettere. Grande successo nelle attività proposte nel laboratorio di informatica da docenti e alunni dell’indirizzo scienze applicate. Sono state illustrate ai visitatori esperienze pratiche di problem solving, lezioni immersive e coding, anche attraverso la programmazione di mini robot, con la partecipazione attiva e il protagonismo entusiasta degli stessi alunni.

Open Day Scorza

Un’occasione unica che ha lasciato ai genitori e ai futuri iscritti un messaggio importante: la garanzia di un’eccezionale accoglienza e della professionalità di una comunità in cui ognuno si sente parte integrante, dove si valorizzano tutte le risorse umane, dove si privilegia l’inclusione sociale con buone pratiche. Perfetta l’organizzazione dei docenti e dei collaboratori che hanno accompagnato i familiari alla scoperta della scuola e della programmazione didattica, significativa l’accoglienza della dirigente scolastica Rosanna Rizzo e della vicepreside Maria Belcastro, specchio di una scuola determinata verso un’istruzione di qualità, capace di coniugare eccellenza accademica, innovazione tecnologica e attenzione al benessere degli studenti. Il prossimo appuntamento sarà lo speciale Open Night di giorno 20 dicembre, dalle ore 18.00 alle 20.00.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA