Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cuochi e personale di sala lavoravano in nero in un ristorante

Calabria

Cuochi e personale di sala lavoravano in nero in un ristorante

Pubblicato

il

cameriere generico

DAVOLI (CZ) – I finanzieri di Soverato hanno individuato un locale, nella marina di Davoli, nel quale erano impiegati 10 lavoratori, tra cuochi e personale di sala, non legittimamente assunti e, peraltro, non abilitati alla trasformazione e al servizio dei cibi.

La Guardia di finanza, con l’arrivo della stagione estiva e l’aumento dei flussi turistici nel soveratese e dintorni, proseguirà ed intensificherà le proprie attività di controllo a tutela dei lavoratori, affinché i servizi a disposizione della popolazione siano effettivamente offerti da “addetti ai lavori”, opportunamente qualificati, che possano godere delle previste garanzie assistenziali e previdenziali.

In linea generale, l’evasione fiscale e contributiva, derivata dal fenomeno del lavoro nero e irregolare, costituisce un grave ostacolo allo sviluppo economico dei nostri territori in quanto le regole della concorrenza leale vengono inevitabilmente alterate penalizzando, altresì, l’equità e sottraendo spazi di intervento a favore delle fasce sociali più deboli.

Pubblicità .

Categorie

Social