Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Detenuto semina il caos nel carcere di Rossano: picchia l’ispettore e devasta gli uffici

Ionio

"ENNESIMA AGGRESSIONE"

Detenuto semina il caos nel carcere di Rossano: picchia l’ispettore e devasta gli uffici

Aggressione nel reparto alta sicurezza del carcere di Rossano: un detenuto sottoposto a regime speciale ha colpito un ispettore e devastato parte degli uffici

Pubblicato

il

carcere-rossano-aggressione-ispettore-detenuto

CORIGLIANO ROSSANO (CS) – Un detenuto del reparto alta sicurezza del carcere di Rossano, a Corigliano-Rossano, nonostante fosse sottoposto al regime di sorveglianza particolare, ha aggredito a pugni e schiaffi l’ispettore di sorveglianza generale, inveendo contro il personale di Polizia penitenziaria. Il detenuto è riuscito a raggiungere l’ufficio del comandante distruggendo ciò che ha incontrato sulla sua strada. Lo rende noto il sindacato Sappe.

Sappe: “Ennesima aggressione nel carcere di Rossano”

“Solo il pronto intervento dei poliziotti penitenziari presenti – affermano in una nota Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del Sappe e Francesco Ciccone, segretario nazionale – ha scongiurato il peggio. Gli agenti, con scaltrezza e professionalità, sono riusciti a mettere in sicurezza il detenuto, riportandolo nella sua camera di pernottamento, mentre il personale aggredito è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale cittadino, ove sono state certificate lesioni guaribili in 8 giorni”.

“Purtroppo – concludono i sindacalisti – duole registrare l’ennesima aggressione nel reclusorio Rossanese, ove la sicurezza del personale in servizio viene ormai troppo spesso minata e violata da detenuti che non rispettano le regole e le persone. La complessità dell’istituto rossanese necessita di una particolare e quotidiana attenzione istituzionale”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social