Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Don Augusto Porso ed i 60 anni di sacerdozio: partono le celebrazioni sulla Riviera dei Cedri

Tirreno

Don Augusto Porso ed i 60 anni di sacerdozio: partono le celebrazioni sulla Riviera dei Cedri

Pubblicato

il

Don Augusto Porso celebrazioni 60 anni sacerdozio

SANTA MARIA DEL CEDRO (CS) – Partono domani, 4 settembre, a Santa Maria del Cedro, le celebrazioni per i 60 anni di sacerdozio di Don Augusto Porso, il sacerdote calabrese studioso di Sant’Agostino che lo scorso anno consegnò il cedro nelle mani di Papa Francesco. Don Porso oltre che lungo la Riviera dei Cedri ha operato in diverse realtà: da Roma all’Inghilterra, fino in Svizzera e Canada, dove ha collaborato anche con l’allora giovane sacerdote Frank Leo, oggi Cardinale Arcivescovo di Toronto.

Domani alle 10:30 presso la Chiesa dello Spirito Santo nel centro storico di Santa Maria del Cedro si rivivrà il momento dell’ordinazione sacerdotale proprio nello stesso luogo e alla stessa ora in cui avvenne 60 anni fa. Al termine della funzione saranno donate ai fedeli delle bottigliette con l’acqua santa proveniente da Lourdes.

Un secondo appuntamento è per domenica 7 settembre alle 18 nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù in Marcellina. A presiedere alla celebrazione che si svolgerà nei locali che proprio Don Augusto aprì al culto insieme ai locali parrocchiali, sarà il vescovo diocesano S. E. Rev.ma Mons. Stefano Rega.

Domenica 14 settembre alle 11, invece, Don Augusto celebrerà la santa messa presso la Chiesa San Pietro Apostolo nel centro storico di Tortora, comunità servita per tanti anni. Ultimo appuntamento di questa serie di celebrazioni è previsto per sabato 20 settembre alle 17, dove il sacerdote calabrese ringrazierà il signore nella celebrazione eucaristica che si svolgerà nella parrocchia Madonna del Carmine in Belvedere Marittimo.

Pubblicità .

Categorie

Social