Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Drammatico incidente: morto l’autista del mezzo pesante precipitato in un burrone profondo oltre 100 metri

Calabria

LA TRAGEDIA

Drammatico incidente: morto l’autista del mezzo pesante precipitato in un burrone profondo oltre 100 metri

Il mezzo pesante è precipitato in un burrone profondo centinaia di metri. Purtroppo per l’autista, recuperato con un elicottero, non c’è stato nulla da fare

Pubblicato

il

Drammatico incidente precipita scarpata

CATANZARO – Gravissimo e drammatico incidente nel territorio del Catanzarese, dove un mezzo pesante è precipitato in una scarpata profonda diverse centinaia di metri provocando la morte dell’autista, recuperato da un elicottero dopo ore di lavoro in una zona impervia da parte dei vigili del fuoco. Per cause ancora in corso di accertamento, il mezzo pesante, presumibilmente adibito al trasporto di materiale inerte, ha perso il controllo sfondando le barriere di protezione e finendo fuori strada precipitando nella scarapta.

L’allarme ha fatto scattare immediatamente un imponente dispositivo di soccorso. Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco di Catanzaro, con il supporto di personale specializzato SAF (Speleo Alpino Fluviale), fondamentale per operare in contesti impervi e ad alto rischio.

Intervento dell’elicottero Drago VF68 nel burrone

Considerata la profondità della scarpata e la difficoltà di accesso, era stato richiesto anche l’intervento dell’elicottero Drago VF68 del Reparto Volo dei Vigili del Fuoco di Lamezia Terme. Le squadre di soccorso hanno raggiunto il mezzo e il conducente attraverso complesse manovre condotte con tecniche Speleo Alpino Fluviali, riuscendo a localizzarlo a diverse centinaia di metri dal punto di uscita di strada. Non si conoscevano le sue condizioni ma la speranza era che fosse ancora in vita così da portarlo nel più vicino ospedale.

Drammatico incidente Autoarticolato scarpata soccorsi Drammatico incidente

Per oltre tre ore sono perseguite le delicate operazioni per il recupero del conducente mediante elisoccorso, con l’impiego di elisoccorritori specializzati per raggiungere la cabina. Sul luogo dell’incidente sono presenti anche i Carabinieri, impegnati negli accertamenti di competenza per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, e il personale sanitario del SUEM 118, pronto a prestare assistenza medica. Le operazioni di soccorso sono proseguite in condizioni particolarmente complesse, a causa della conformazione del terreno e della profondità della scarpata.

Drammatico incidente: morto il conducente del mezzo

Intorno alle 17:00 l’autista è stato recuperato dal mezzo precipitato nel burrone, elitrasportato in zona sicura ed affidato al personale sanitario del Suem 118. Purtroppo i sanitari non hanno potuto far altri che constatare il decesso provocato dalle ferite.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social