Site icon quicosenza

Fermato un 43enne presunto responsabile dello scippo all’anziana di Rossano

arresto polizia

CORIGLIANO ROSSANO (CS) – Un uomo di 43 anni è stato sottoposto a fermo dalla Polizia di Corigliano-Rossano perché ritenuto presunto autore del furto con strappo nei confronti di una donna anziana. L’84enne era uscita dall’ufficio postale di Piazza Steri, nel centro storico dell’area urbana di Rossano e stava tornando a casa, dopo aver ritirato i soldi della sua pensione.

Nel tragitto verso casa però, nei pressi della chiesa di San Domenico, una persona l’ha avvicinata e con uno strattone le ha scippato la borsa nella quale erano i contenuti i soldi appena presi ma anche i suoi documenti. La vittima è finita a terra, ed il ladro si è dileguato. Una vicina di casa, accortasi dell’accaduto, ha telefonato al 113 e dopo pochi minuti sono giunti sul posto sia la volante, sia personale della Polizia Giudiziaria.

Nei vicoli del centro storico i poliziotti hanno rinvenuto la borsa sottratta alla signora, contenente la somma di denaro che aveva da poco ritirato presso l’ufficio postale, mancante solo del portafoglio con la carta d’identità. Dopo circa un’ora di ricerche serrate è stato trovato nei vicoli del centro storico il soggetto, con precedenti, ritenuto,  l’autore del reato. L’uomo al momento del rintraccio indossava gli stessi vestiti descritti dalla vittima nell’immediatezza del fatto. Si è proceduto a fermo di indiziato di delitto dell’indagato, che, su disposizione della Procura della Repubblica di Castrovillari, è stato associato presso la Casa Circondariale di Castrovillari.

Exit mobile version