Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Frascineto, torna la borsa di studio “Bellusci”: va alla studentessa Rosanna Viceconte

Provincia

Frascineto, torna la borsa di studio “Bellusci”: va alla studentessa Rosanna Viceconte

La borsa di studio, dal valore di mille euro, viene assegnata a studenti meritevoli che hanno conseguito la maturità con il massimo dei voti e sono regolarmente iscritti all’Università

Pubblicato

il

Frascineto borsa di studio

FRASCINETO (CS) – Come ogni anno, l’amministrazione comunale di Frascineto, presieduta dal sindaco Angelo Catapano, ha consegnato la Borsa di Studio “Luigi Angelo Bellusci”, cittadino benemerito della comunità albanese e che ha sempre avuto a cuore il valore della cultura e dell’istruzione, funzionario in quiescenza Fiat ed attualmente, residente a Torino.

Il premio viene assegnata previo apposito regolamento, a studenti particolarmente meritevoli che hanno conseguito la maturità con il massimo dei voti e regolarmente iscritti all’Università. Un riconoscimento per studenti residenti che si sono distinti nei loro percorsi scolastici. Il riconoscimento del valore di mille euro, è andata alla meritevole studentessa frascinetese Rosanna Viceconte che ha conseguito la maturità scientifica con la valutazione di 100/100, iscritta al primo anno di Economia all’Università della Calabria.

Frascineto Borsa di studio

La cerimonia di consegna si è svolta presso la sede comunale alla presenza del sindaco Angelo Catapano, della delegata alla cultura, Caterina Adduci, di Vittorio Blaiotta, responsabile dell’istruttoria, e in videoconferenza con Rossella Bellusci, facente le veci del padre.

Frascineto e la borsa di studio, Catapano: “Supporto ai giovani”

“Un premio – ha commentato il primo cittadino di Frascineto -, che vuole dare atto all’opera meritoria di Luigi Angelo Bellusci che continua a legare il suo nome alla comunità di Frascineto. Attento alle giovani generazioni, ed è proprio alle nuove leve che è rivolto questo riconoscimento affinché in loro rimanga il contributo del suo lavoro e il fondamentale apporto alla crescita culturale di studenti lodevoli”.

“Come amministrazione – ha evidenziato Catapano -, siamo impegnati, laddove è possibile, a dare spazio e supporto ai giovani, affinché le loro analisi e le loro visioni possano essere spunto per politiche di gestione della città, in sintonia con i cambiamenti sociali ed economici presenti sul territorio. Un riconoscimento anche per incentivare la prosecuzione del percorso formativo dei nostri ragazzi”.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social