Calabria
Furto e danneggiamenti all’impianto Sorical, sospesa la fornitura dell’acqua in diversi comuni
CATANZARO – Sospesa la fornitura dell’acqua in alcuni comuni del catanzarese, quelli nei quali le utenze sono servite dall’impianto del Campo pozzi “Ancinale basso”. Lo comunica la Sorical che ha fatto presente agli enti delle località interessate e al prefetto del capoluogo che l’impianto ha subito un furto e alcuni danneggiamenti. I comuni interessati dalla sospensione dell’erogazione idrica sono quelli di Sant’Andrea dello Ionio, San Sostene, Davoli, Satriano, Soverato, Montepaone, Gasperina, Montauro e Stalettì.
“I tecnici della Sorical e le imprese di manutenzione – riferisce un comunicato la società – sono all’opera per risolvere la problematica e, man mano che proseguono i lavori, saranno messi in funzione i pozzi che hanno subito meno danni e che hanno maggiore capacità di fornitura, dando priorità assoluta alla fornitura idropotabile che alimenta l’utenza della struttura ospedaliera di Soverato. Si ipotizza un primo rilancio già nelle prime ore della mattina”.
La Sorical ha chiesto alle amministrazioni dei comuni interessati di informare la popolazione e invitare tutti i cittadini ad un uso parsimonioso della risorsa idrica, “da utilizzare possibilmente solo per uso igienico-sanitario”.



Social