Ionio
Furto da 10mila euro alla stazione di rifornimento Agip di Corigliano. Scassinate le casse Self service
Malviventi in azione nella notte nella stazione di rifornimento di Via Nazionale a Corigliano: scassinate le casse self-service e bottino di circa 10mila euro. Impianto già preso di mira lo scorso febbraio

CORIGLIANO-ROSSANO (CS)- Un furto con un bottino di circa 10mila euro è stato compiuto alla stazione di riferimento Agip di Corigliano-Rossano: prese di mira le casse Self service. Secondo quanto ricostruito nella notte, alcuni malviventi, hanno assaltato la stazione di servizio che si trova situata in Via Nazionale allo Scalo di Corigliano.
Assalto alla stazione Agip: scassinate le casse Self service
I malviventi sono entrati in azione nell’oscurità puntando direttamente agli impianti di pagamento automatico del carburante. Con un’azione rapida e ben coordinata, la banda è riuscita a scassinare le casse automatiche e ad asportare tutto il denaro contante contenuto all’interno, stimato intorno ai 10mila euro. L’effrazione ha fatto scattare immediatamente il sistema d’allarme dell’impianto con i malviventi che si sono dati alla fuga facendo perdere le tracce.
Le indagini sono affidate della Polizia di Stato Sul posto sono tempestivamente intervenuti gli agenti della volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza cittadino. I poliziotti hanno avviato i primi rilievi scientifici e investigativi per raccogliere elementi utili a risalire all’identità dei responsabili. Tra gli elementi chiave al vaglio degli inquirenti ci sono i filmati estratti dal sistema di videosorveglianza della stazione di servizio.
Stazione di servizio già nel mirino dei ladri
L’episodio riaccende la preoccupazione tra i commercianti e i residenti della zona di Via Nazionale. La stazione di servizio Agip era già stata teatro di un colpo lo scorso febbraio, quando una banda aveva sfondato la vetrata del bar adiacente per trafugare incasso e sigarette.



















Social