Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Futuro Nazionale, il nuovo movimento politico del generale Vannacci si presenta a Rende

Area Urbana

Futuro Nazionale, il nuovo movimento politico del generale Vannacci si presenta a Rende

Conferenza stampa domani alle 19: debutto regionale per il movimento del generale Vannacci nato dalla scissione dalla Lega

Pubblicato

il

Vannacci - Futuro nazionale 02

RENDE – Per la prima volta in Calabria si presenta ufficialmente il movimento politico “Futuro Nazionale”, nato dallo strappo del generale Roberto Vannacci dalla Lega. L’appuntamento è fissato per domani, lunedì 23 marzo alle ore 19.00 presso l’Hotel Domus di Rende, dove si terrà una conferenza stampa seguita da un incontro pubblico aperto a tesserati, simpatizzanti e cittadini interessati.

Il movimento di Vannacci, sarà presente Rossano Sasso

All’evento interverrà l’onorevole Rossano Sasso, responsabile del Sud Italia di Futuro Nazionale. Sasso, già deputato della Lega Salvini Premier e sottosegretario di Stato al Ministero dell’Istruzione nel Governo Draghi (dal 1 marzo 2021 al 22 ottobre 2022), ha recentemente aderito al nuovo movimento. Il suo percorso politico lo ha visto tra i fondatori della Lega nel Mezzogiorno nel 2014, in una fase in cui la presenza del partito nel Sud risultava particolarmente complessa.

Rossano Sasso Vannacci Futuro Nazionale

Dalla Lega a Futuro Nazionale

Lo scorso febbraio Sasso ha ufficializzato il suo addio alla Lega per entrare in Futuro Nazionale, seguendo la linea politica e identitaria promossa da Vannacci. Una scelta che si inserisce nel più ampio contesto della nascita del nuovo progetto politico, definito dagli organizzatori come un’iniziativa orientata a temi identitari e sovranisti. Dopo la rottura con la Lega, Futuro Nazionale ha iniziato a strutturarsi sul territorio nazionale con incontri pubblici e conferenze stampa.

Vannacci Futuro nazionale

Secondo un sondaggio diffuso nelle ultime settimane, il movimento si attesterebbe già intorno al 3,5%, segnale di un primo interesse elettorale in crescita. L’incontro di Rende sarà anche un’occasione di confronto sui temi politici attuali e sulle prospettive future del movimento in Calabria.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social