Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Il concertone di Capodanno a Piazza dei Bruzi. Caruso: «è Giorgia che ha scelto Cosenza»

Area Urbana

Il concertone di Capodanno a Piazza dei Bruzi. Caruso: «è Giorgia che ha scelto Cosenza»

Pubblicato

il

Giorgia Cosenza

COSENZA – Sarà Giorgia a festeggiare l’arrivo del 2024, con il concertone che si terrà in Piazza dei Bruzi la notte di San Silvestro. Questa mattina, in conferenza stampa, il sindaco di Cosenza, Franz Caruso, ha ufficializzato la sua presenza sul palco per il 22esimo Capodanno in piazza nella città dei Bruzi. Un concerto che costerà circa 200mila euro (185 mila euro il costo dell’artista). Giorgia è stata scelta dopo un ballottaggio con la Nannini e i Pooh. Ma c’è stata anche un’interlocuzione per Eros Ramazzotti.

Giorgia artista dalla voce straordinaria

Entusiasta il sindaco Caruso: «È Giorgia che ha scelto Cosenza. Lei stessa, tra le tante proposte di altre piazze, ha voluto essere qui nella nostra città. Lo farà con una band internazionale e apriremo il nuovo anno la sua voce straordinaria. Mi auguro che sia apprezzata come lei apprezza la nostra città».

«Non vi dirò subito il nome perché abbiamo pensato a qualcosa in più – ha detto, sorridendo, in apertura di conferenza il sindaco. – Il Natale deve unire e coinvolgere e noi abbiamo iniziato prima perchè Cosenza, quest’anno si è illuminata già il 2 dicembre. Crediamo che la città abbia necessità di riprendere la sua normalità dopo due anni di sacrifici e difficoltà. Non abbiamo certo superato i problemi ma vediamo un pó di luce. È un evento importante per il rilievo dell’artista che siamo riusciti a portare a Cosenza e vogliamo ricreare un senso di partecipazione e comunità. Cosenza vuole riprendere un percorso di vitalità ed è tornata ad essere punto di riferimento commerciale, culturale ed è un segnale che vogliamo rilanciare».

Capodanno Cosenza_02

“Spettacoli fino al 6 gennaio in tutta la città”

«Tante altre però, saranno le iniziative: dalle luminarie agli spettacoli che vedranno protagonista tutta la città fino al 6 gennaio. Il concertone si terrà davanti al Comune, in piazza dei Bruzi, sotto la casa dei cittadini, ma andremo anche nelle periferie: dal centro storico a via Popilia fino alla frazione Donnici. Abbiamo voluto coinvolgere anche gli imprenditori che sono stati fin da subito disponibili, e vogliamo creare le condizioni per portare attenzione e presenze nella nostra città per tutto l’anno. Io credo che questi eventi e questa organizzazione ci aiuteranno a superare il brillante risultato dello scorso anno di 200mila presenze durante le feste».

«Tanti artisti locali si esibiranno in più zone della città e anche per i più piccoli sono previste diverse iniziative: in primis la consegna di doni e regali nei reparti di pediatria e oncologia pediatrica ma faremo un’iniziativa simile anche anche qui in piazza dei Bruzi. Vorremmo fare di più per i bambini e per l’anno prossimo abbiamo intenzione di dedicare loro uno spettacolo ad hoc».

Pubblicità .

Categorie

Social