L’immagine sembrerebbe raffigurare Padre Pio, non si sa ancora se sia davvero apparsa ‘miracolosamente’ o se si tratti del gesto di qualche alunno.
COSENZA – Questa mattina nell’area di ingresso del plesso della scuola media “Misasi” di via Negroni, è apparsa su una mattonella del pavimento, un’immagine che sembrerebbe raffigurare Padre Pio. Ovviamente la notizia sta facendo clamore e si grida al miracolo. Nessuno degli alunni, infatti, dice di essere l’autore di tale immagine; ma – ovviamente – sarà tutto da verificare ed appurare se si tratti di un evento davvero inspiegabile o un ‘disegno creativo’ di qualche ragazzo. Nell’istituto si sono radunati già diversi curiosi per fotografare la misteriosa apparizione sulla ‘piastrella’ nell’ingresso dell’istituto scolastico.
Secondo la dirigente scolastica si tratterebbe di un caso e invita alla cautela in quanto quella parte di pavimento sarebbe rotta da anni, e solo un’ora fa, un dipendente dell’istituto (persona molto religiosa e da 30 anni impiegato nella scuola) si sarebbe reso conto, osservandola meglio, della curiosa raffigurazione: Padre Pio sarebbe inginocchiato, e sembra pregare; indossa il saio o comunque un abito religioso e conoscendo il volto di Padre Pio, anche il viso sembrerebbe essere molto somigliante al suo.
I tratti somatici tipici con la fronte molto alta. L’intento di chi ha visto in questa piastrella il religioso di San Giovanni Rotondo, non vuole essere comunque un’interpretazione, ma certamente non si vuole suggestionare nessuno. Certo è che questa immagine ha creato tanta curiosità. Francesco Forgione o meglio Padre Pio da Pietrelcina, è il santo che dopo secoli da San Francesco ha ricevuto le stimmate. Inoltre la spoglia mortale del santo, conservata nella grande nuova e chiesa a San Giovanni Rotondo, è ancora intatta nonostante il trascorrere degli anni.